QR Ricordo
“QR RICORDO”: ogni storia è unica e merita di essere raccontata.

Chi di noi, visitando un cimitero, non si è soffermato ad osservare un volto in una fotografia?
Magari è la foto del bisnonno, oppure quella di un compagno di scuola, dei quali vorremmo ricordare il percorso di vita o semplicemente rivederli nelle tappe importanti della loro esistenza. Mantenere vive le storie e trasmetterle alle generazioni future è ciò che ci ha motivato a creare il servizio “QR Ricordo”
In un mondo sempre più virtuale e interattivo desideriamo piegare la fredda e, a volte, ostile tecnologia a un utilizzo a misura di essere umano: onorare il ricordo di chi ci ha lasciato e tramandare alle generazioni future un’eredità fatta di parole e immagini.
Il QR ci permetterà di lasciare un ritratto affettuoso e consolante dei nostri cari.
Un’eredità preziosa per chi ci subentrerà.

Ai nostri clienti proponiamo un codice QR (“Quick Response”, risposta rapida) su un supporto in ceramica (lo stesso delle fotoceramiche) in formato 3x3 cm, che applicheremo alla lapide o alla tomba.
Il codice QR è quel “codice quadrato” che incorpora un link e che, scannerizzato tramite smartphone o tablet (è sufficiente scaricare gratuitamente l'applicazione), permette di accedere al nostro sito web, dove verranno archiviate le storie e le fotografie dei cari defunti.

La placchetta in ceramica potrà essere facilmente removibile e riutillizzabile al bisogno (ad esempio nel caso in cui, allo scadere della concessione, i resti debbano essere collocati in un ossario).

Il sito “QR RICORDO” è ospitato su una piattaforma di proprietà M&G MARMI E GRANITI, che ne garantisce la manutenzione online per almeno un quinquennio.

In caso si volesse permettere a parenti lontani di visualizzare il memoriale on-line senza doversi recare al cimitero, potrà essere inviato loro l'indirizzo internet della pagina. Anche questo è un modo di condividere i comuni ricordi e affetti.

Il sistema è semplice e protetto, non si tratta di un social network consultabile dal computer.
Nessuno è autorizzato a modificare il testo o caricare fotografie o commenti.
Solo M&G potrà inserire i testi e le fotografie forniti dai familiari, su loro autorizzazione e previo accordo sui contenuti.
I parenti forniranno un testo, una breve biografia, una dedica o un ricordo affettuoso del proprio caro (o al bisogno, M&G potrà redigere uno scritto su indicazione della famiglia), unitamente alle fotografie che intendono inserire (massimo 20).
M&G si occuperà dell’inserimento del testo e e delle foto, della gestione del servizio e dell’applicazione della placchetta sulla lapide o tomba.

I costi sono estremamente contenuti:
€ 80 per i clienti che devono realizzare una lapide, una tomba a terreno, un ossario
€ 100 per chi richiede solo il codice e relativo servizio
Alcune applicazioni che puoi scaricare direttamente sul tuo smatphone per leggere il QR Ricordo:

Per ANDROID:
"QR DROID"

Per APPLE:
"Qrafter"

Per la ricerca basta digitare "qrcode" nella tua APP STORE per sistemi APPLE e nella tua PLAY STORE per sistemi ANDROID.

SUPPORTO IN CERAMICA
Prova con il tuo telefonino cellulare direttamente sul QR RICORDO qui sopra. Scoprirai il suo funzionamento.

QR RICORDO
Un codice QR che, applicato sulla lapide o sulla tomba a terreno, manterrà vivo il ricordo dei nostri cari.
ORARI & APERTURA
Lunedì
8.30-12.30 | 15.00-19.30
Martedì
8.30-12.30 | 15.00-19.30
Mercoledì
8.30-12.30 | 15.00-19.30
Giovedì
8.30-12.30 | 15.00-19.30
Venerdì
8.30-12.30 | 15.00-19.30
Sabato
8.30-12.30 | su appuntamento
Domenica
su appuntamento


M&G di Trombini Marcelo
Via F.lli Rosselli, 29 - 41016 Novi di Modena
Tel./Fax: 059.670028 - Cell.: 340.0799939

info[at]marmiegranitinovi.it
PI 03525220368 - CF TRMMCL63L16Z600A
AREA RISERVATA